Archivio di gennaio, 2012

Geode gigante

In Andalusia (Spagna), in un’ex-minie­ra d’argento è stata scoperta una nicchia dalle pareti tappezzate di enormi, splen­didi cristalli trasparenti di gesso. Si trat­ta di un geode (hanno tale nome gli ag­gregati di cristalli che si trovano sulle pareti di cavità interne) dalle dimensioni stupefacenti. Infatti, non è una formazio­ne di pochi decimetri come sono quelle nella norma, ma una addirittura a… mi­sura d’uomo: lunga 8 metri, larga 1,8 e alta 1,7, è ricoperta da cristalli lunghi fi­no a ben mezzo metro. Si ritiene che sia il più grande geode conosciuto.

Tags: , ,

lunedì, gennaio 23rd, 2012 news Commenti disabilitati

Usanze

Tutti gli anni, il secon­do lunedì di gennaio è un gior­no speciale per tutti i giovani giapponesi che raggiungono la maggiore età nell’anno appena iniziato ed entrano pertanto nel mondo degli adulti: per questa festa, si vestono in modo ele­gante e le ragazze indossano i loro più sontuosi kimono; e invece presso diverse popola­zioni dellAfrica, il giorno del matrimonio gli sposi porgono a tutti gli invitati una conchi­glia, in modo che quelli possano sussurrarvi messaggi augu­rali e preghiere.

domenica, gennaio 15th, 2012 news Commenti disabilitati

RIVER CITY MUSIC FESTIVAL

 I fan della grande musica e ottima birra vanno al River City Music Festival questo fine settimana, che include musicisti ottimi come Rodney Crowell, Tommy Emmanuel, Geoff Muldaur & gli sceicchi del Texas, David Lindley, Jesse Winchester, Dale Watson, Peter Rowan Band e Jim Lauderdale . Ci sono due grandi palcoscenici e lo sponsor birra è Lagunitas , che è la  birreria Californiana  nota al grande publico americano per le ottime birre prodotte nei suoi stabilimenti. Dovrebbe essere un bel week-end …

martedì, gennaio 10th, 2012 news Commenti disabilitati

Birra a Portland

Goodlife Brewing Co. birreria nuova Bend  sarà questa settimana a Portland con la possibilità di degustare i Bend 2011 Brewfest co-vincitore e  la Ale Hop pallida, in più la Descender IPA, Pass e Stout scozzese Scotch , una birra scozzese ben equilibrata che era una collaborazione tra Tonya Cornett e il mastro birraio Goodlife, degli impianti Curt.

domenica, gennaio 8th, 2012 news Commenti disabilitati

Fabbrica di birra locale in USA

Con Vaccaro, 33 anni, al timone, il capitano Lawrence Brewing Co. è pronto per battezzare la sua nuova casa a Elmsford questo mese, consentendo all’azienda di birra una produzione cinque volte maggiore della birra che potrebbe produrre nella sua posizione a Pleasantville. Ora, dopo sei anni di lavoro della birreria, Vaccaro – un nuovo padre – ha detto che vi è più lavoro che mai a fare il capitano Lawrence un nome familiare tra Westchesterites. Oltre che nei ristoranti della zona, la birra è disponibile in alcuni negozi al dettaglio.

Tags: , , ,

domenica, gennaio 8th, 2012 news Commenti disabilitati


Mon, 16/05/2022 - 10:53 (+02:00)

Ricerca Articoli

 

Tag Cloud