Archivio di giugno, 2010

Concorso per birre

La fabbrica di birra Frankenmuth ha vinto un argento e due medaglie di bronzo nel World Expo di birra, svoltasi recentemente a Frankenmuth, Michigan. Birrai provenienti da tutto il mondo hanno esposto le loro migliori birre alla critica in questa competizione tra mastri birrai degno di nota della Hofbrauhaus di Monaco di Baviera, in Germania e Sam Adams a Boston, Massachusetts Michigan aveva qualche forte rappresentanza anche con Bells Brewery di Kalamazoo e Dark Horse Brewery di Marshall. Più di 400 birre erano presenti in rappresentanza di decine di fabbriche di birra.

Tags: , , , , , ,

lunedì, giugno 14th, 2010 news Commenti disabilitati

Popolare birreria di Norimberga chiude e riapre

 

Per 25 anni, oltre al parco della città di Norimberga una delle birrerie più famose della metropoli della Franconia. Ora è chiusa la “Anderland” la sua birra panchine e distributori perchè la città hacostruito un nuovo progetto di alloggi lì. Oltre ai cittadini molti anche tutta la squadra è in lutto per la fine del giardino della birra leggendaria. Ma non può essere così facilmente battuto lo staff della nota birreria, infatti sono già alla ricerca di una birreria in sostituzione, così che nell’estate del 2010 una nuova “Anderland” apre. Si prevedono feste per l’occasione… rimanete sintonizzati.

Tags: , , , , ,

domenica, giugno 13th, 2010 news Commenti disabilitati

Birra estiva

Twilight Ale è una birra di colore giallo paglierino con una essenza molto vigorosa, e un sottile corpo wafer-like che integra il sapore di questa birra speciale stagionale. Si tratta di una miscela unica di quattro malti e luppolo: Cara-Pils e malti Carastan con l’aggiunta postuma di fiore Cascade intero, Amarillo e Tettnang luppolo. Brewer John Abraham ha detto: “I malti di Twilight Ale sono allo stesso tempo compensati e completati da aromi floreali e di agrumi che vengono da tutto il fiore del luppolo. Il risultato complessivo è una fresca, effervescente, ale molto bevibile. Ritengo  che questo è un grande esempio di ciò che una birra estiva dovrebbe essere.

Tags: , , , , ,

venerdì, giugno 11th, 2010 curiosità Commenti disabilitati

Birra e Formaggio

Birra, come il vino, ha qualcosa in comune con il formaggio. Tutti questi prodotti sono agricoli e artigianali con metodi tradizionali di tale originalità nei secoli. Vino, birra e formaggio parlano di una cultura particolare, un luogo e un tempo. Il collegamento tra la birra e il formaggio è particolarmente forte in quanto gli animali munti per il formaggio mangiano cereali utilizzati per la birra. È possibile che il vostro naso e il palato potrà ritrovare profili e sapori simili. Mettendo da parte le loro affinità naturali, forse la ragione più importante per associare la birra con il formaggio è che la carbonatazione e le qualità vivaci di rinfrascare con la birra la bocca e lavare via dalla lingua il rivestimento di formaggio. In poche parole stanno perfettamente insieme insieme.

Tags: , , ,

venerdì, giugno 11th, 2010 curiosità Commenti disabilitati

Impronte anti frode

I gestori di alcuni negozi di Birmingham, in Inghilterra, hanno adottato in via sperimentale un nuovo metodo di controllo per evitare le frodi, sempre più frequenti, legate all’uso delle carte di credito. Agli acquirenti che non conoscono chiedono non solo la consueta firma sulla ricevuta, ma anche le impronte digitali.

Tags: , , , , , ,

venerdì, giugno 11th, 2010 news Commenti disabilitati

Ossessione per il lavoro

Una recente indagine svolta negli Stati Uniti rivela che in quel Paese solamente una persona su sette non pensa al proprio lavoro durante il tempo libero; una su cinque se ne preoccupa di tanto in tanto, mentre tutte le altre non riescono mai a dimenticarsene.

Tags: , , , , , ,

venerdì, giugno 11th, 2010 news Commenti disabilitati


Mon, 09/12/2019 - 17:03 (+01:00)

Ricerca Articoli

 

Tag Cloud